giovedì 4 luglio 2013

Malanni di stagione...

Buon pomeriggio amiche, finalmente sono tornata attiva, la linea andava e veniva fortunatamente è finita. Com'è il tempo da voi? qui non si sa se è Estate o sta tornando Natale... ahahahah fino a ieri c'era sole e oggi invece piove e fa un pò freddino, bho mi sa che madrenatura è un tantino confusa....
Questi sbalzi di temperatura ci costano, influenza tosse raffreddori e le farmacie si arricchiscono :-p allora io voglio proporvi dei rimedi naturali, i cosidetti rimedi della Nonna.
Dovete sapere che io ho avuto un problema di salute per cui non posso prendere nessun tipo di farmaco, nemmeno per il semplice mal di testa e spendere soldi in erboristeria non se ne parla, con sti tempi... per cui ho provato diversi rimedi e ho trovato alcuni che fanno proprio effetto e sono ottimi.
Ad esempio, quando ho mal di testa metto delle fettine di limone sulla fronte coperte con una fascia per capelli ed è miracoloso, dopo sembrerete un insalata per l'odore del limone :-D ma almeno il mal di testa è andato via :-) ve li elenco qui sotto quelli che ho provato io e con me fanno effetto voi che rimedi usate?!

RIMEDI DELLA NONNA

  1. mal di testa : fettine di limone sulla fronte mantenute da una fascia stile sandokan ;-)
  2. mal di gola: spremute di arancia,  2 volte al giorno, brucia ma passa e in più gargarismi con acqua e bicarbonato.
  3. molare dolorante: aglio pestato sul dente
  4. tosse stizzosa: 2 cucchiai di acqua calda + il succo di un limone + 1 cucchiaio di miele  mescolate e bevete la tosse si calma e in un paio di giorni non avrete nulla più
  5. mal di gola con febbre : riduzione di vino rosso e zucchero, mettete in un pentolino del vino rosso e lo scaldate, zuccherate e bevete, dopo sarete un pò brille ma passa. 

E voi quali rimedi conoscete?

5 commenti:

  1. Io quest'anno ne sto facendo di tutti i colori! Utilizzerò il rimedio casalingo da te indicato per la tosse e ti farò sapere! ;)

    RispondiElimina
  2. davvero utili consigli... li conosco un po' tutti con piccole varianti.. ma su di me funzionano veramnte, io non prendo medicine e quindi queste sono le mie cure!

    RispondiElimina
  3. Utili consigli, per mal di testa va bene, anche, un limone spremuto nel caffè ristretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è vero, è un pò disgustoso ma funziona!!

      Elimina
  4. Ciao! complimenti per il tuo blog! ti ho scoperto tramite Kreattiva...i rimedi della nonna sono sempre i migliori, anche se mai me li ricordo!!!

    RispondiElimina